Super User
Super User

Super User

Pellentesque pellentesque posuere leo, nec faucibus sem pretium sed. Fusce semper vulputate odio sit amet sagittis. Morbi pulvinar, arcu et dapibus convallis, quam mauris tristique odio, id commodo sapien mauris quis leo.

Website URL: http://www.zootemplate.com

Occhio Pinocchio

"OcchioPinocchio" nuovo spettacolo a.s. 2016/2017 per la scuola materna e primaria!

Un Fiore per l'Avis: il principe e la rosa

Per la giornata mondiale del donatore, Avis e Salto del Delfino si uniscono per promuovere la donazione del sangue in prossimità dell'estate, periodo nel quale si sente ancor più la necessità.

Sabato 11 giugno nella sede Avis Comunale in via Talete n. 8 a Cagliari sarà aperto (come ogni sabato mattina) il centro prelievi dalle ore 7:30 alle ore 12:15. 
Cosa faranno i bambini e chi accompagna i donatori nel frattempo? Nel grazioso teatro della struttura, Fiore sarà lieto di raccontarvi la bellissima storia del piccolo principe, fantasticando e viaggiando insieme!
L'inizio dello spettacolo "Il principe e la rosa", con le musiche originali di Alessandro Deliperi, è previsto per le ore 10:00 con ingresso libero e, vista la disponibilità limitata dei posti, vi suggeriamo di confermare la vostra presenza al n. 3357443162. Dopo lo spettacolo, l'Avis avrà il piacere di offrire una gustosa merenda ai bimbi presenti.

Vi aspettiamo, passaparola :-)e e la rosa

Sinnai-L'uomo dal fiore in bocca

Il 5 marzo alle ore 21 al Teatro Civico di Sinnai debutterà la nostra ultima produzione "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello, diretto e interpretato da Nicola Michele, con la partecipazione straordinaria di Tino Petilli, scene e costumi di Emilio Teatroteatrale Ortu Lieto. Potete usufruire del servizio di prenotazione dei biglietti telefonando ai numeri: 070 765 831 – 377 70 80 898 oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Per maggiori info

http://www.teatrocivicosinnai-effimeromeraviglioso.it/events/luomo-dal-fiore-in-bocca/

L'opificio dei sogni

La Compagnia teatrale Salto del Delfino in collaborazione con la Fondazione Giulini e il patrocinio del Comune di Cagliari, organizzano una serata di solidarietà, cultura e teatro, per sostenere una raccolta fondi finalizzata alla diffusione nelle scuole di Cagliari e zone limitrofe dello spettacolo “L’Opificio dei sogni”.

La piéce è liberamente ispirata al libro “Il nostro mondo sopra e sotto” di Valentina Sulis e Paola Riviezzo a cura di Patrizia Montisci (Ed. Tiligù), e nasce da un forte desiderio, cresciuto in tanti anni di lavoro nel servizio di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, di dar voce ai bambini.

L'evento, grazie all'ospitalità di Sardegna Teatro, avrà luogo nello spazio del Teatro Minimax di Cagliari il prossimo 25 Settembre alle ore 21.00.

Nel corso della serata andrà in scena lo spettacolo "L'Opificio dei sogni", ultima produzione della Compagnia teatrale Salto del Delfino del regista Nicola Michele.

Introdurrà la serata l'artista Jacopo Cullin.

Seguirà un rinfresco accompagnato dalla degustazione di alcuni vini gentilmente offerti dalle Cantine di Dolianova.

E' possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria infopoint di Sardegna Teatro in via Trento, 9 a Cagliari, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20 e il sabato dalle ore 17 alle 20.

Info biglietteria: 070/2796629-20

L'uomo dal fiore in bocca

La Compagnia Salto del Delfino interpreta uno dei più grandi capolavori della drammaturgia Italiana “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, avvalendosi della straordinaria collaborazione di Tino Petilli.

La regia affronta tradizionalmente la lettura di questo testo teatrale lavorando essenzialmente sulla parola.

I contenuti pregnanti, rimandano al significato stesso dell’esistenza umana nella sua dimensione effimera. Uno spettacolo che rivela il gusto delle piccole cose per riagguantare la vita che sfugge, come “certe buone albicocche” - scrive Pirandello - che “si spaccano a metà; si premono con due dita, per lungo…come due labbra succhiose…Ah che delizia!”.

In un “misero caffè notturno” di una stazione, avviene l’incontro tra l’uomo dal fiore in bocca e il ‘pacifico avventore’ che darà vita ad un dialogo crescente e intenso fino alla rivelazione del suo male senza scampo.

Un semplice innesto drammaturgico, come quello di un treno perso alla stazione, rende possibile lo sviluppo di un dialogo profondo che cresce d’intensità nelle pieghe della scrittura e ci pone di fronte a quesiti inevitabili sulla vita e sul rapporto tra le persone. Un testo denso di significato che, come scrive Corrado Simioni nell’edizione Oscar Mondadori, “fa intuire sottilmente una drammaticità tanto più profonda in quanto non svelata ma solo intuibile.

La tensione drammatica non riguarda tanto l’esito del dialogo quanto il suo svolgimento (…): l’uomo che sembra più attaccato alla vita è in realtà quello che ne è distaccato (…).

In questa drammatica contraddizione tra rimpianto e vanità della vita è la poesia finissima di questo personaggio pirandelliano che rivela la misura umana di tanti altri suoi personaggi in apparenza più cerebrali”.

Ingresso libero Dopo la presentazione del primo studio, la compagnia avrà il piacere di incontrare il pubblico degustando insieme del buon vino gentilmente offerto dalla Cantina di Dolianova.

Laboratori di teatro 2015

Laboratori teatrali a Dolianova, per bambini. ragazzi e adulti.

I laboratori verranno condotti dagli attori professionisti della compagnia Salto del Delfino.

Durata dei percorsi: da Marzo a Maggio 2015 è previsto l'esito scenico per ogni gruppo

Contenuti: tecniche di base della recitazione, lettura espressiva, esercizi sul respiro e sulla voce, improvvisazione.

Obiettivi: creazione di un gruppo con un obiettivo comune, niente stress e molto divertimento!

Per informazioni e iscrizioni: Sonia Soriga

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 333 2777967

www.saltodeldefino.it

L'opificio dei sogni

Regia e scrittura scenica di Nicola Michele
con
Sara Pani, Tiziana Pani e Valentina Sulas
Disegni di sabbia: Yura Ptashynski
Tecnico Audio Luci: Paolo Dettori
Editing video: Antonio Cauterucci
Musiche: Alessandro Manunza

OPEN CALL – CASTING: 19 novembre presso il Teatro di Serrenti

OPEN CALL – CASTING: 19 novembre presso il Teatro di Serrenti
la Compagnia Salto del Delfino cerca performers per la sua nuova produzione

Dopo l’esperienza estiva al Festival Off di Avignone con “Le prince et la rose” e recentemente impegnati in una tournèe a Roma, ospiti della Casa delle Culture con lo spettacolo “Di vino Commedia”, la Compagnia Salto del Delfino cerca tre performers per la sua nuova produzione di teatro danza “Figli di un dio minore”, scritta e diretta dal regista Nicola Michele. Lo spettacolo verrà realizzato grazie al sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato allo Spettacolo.
Il casting si terrà il 19 novembre presso il Teatro di Serrenti nella fascia mattutina. 
La ricerca è rivolta a professionisti della scena e a giovani artisti con una formazione di teatro corporeo e danza contemporanea, quali danzatori e danzatrici, attori e attrici. E’ gradita inoltre una preparazione sull’uso della maschera e un’inclinazione alla sperimentazione di sonorità e ricerca vocale.
Il candidato ideale è l’artista intuitivo e spontaneo, che lavora sull’improvvisazione ed è in grado di comporre e proporre delle dinamiche di movimento. Le candidature dovranno essere presentate, entro e non oltre le ore 14 del 17 novembre, all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., inviando brevi note curriculari e una foto di scena o figura intera. La produzione contatterà gli artisti selezionati per l’audizione entro il 17 novembre indicando l’ora di svolgimento del provino, che consisterà nella presentazione di un propria composizione di movimento corporeo e nell’improvvisazione di una partitura fisica e vocale a partire da alcune indicazioni della regia.
La scrittura scenica prende spunto dal volume “Il nostro mondo sopra e sotto” di Valentina Sulis, curato da Patrizia Montisci, edito da Tiligù. Il progetto editoriale “nasce da un forte desiderio, cresciuto in tanti anni di lavoro nel servizio di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico di Cagliari, di dar voce ai bambini (…) l’idea di un libretto, semplice, visivo e intuitivo, rivolto primariamente agli adulti, perché spesso anche loro non hanno parole per dire a se stessi e ai loro bambini cosa sta accadendo”.

Si ringrazia il Comune di Serrenti e MOMOTÚ per l'ospitalità.
 
 
 
 

Laboratori teatrali e corsi di lettura

La compagnia teatrale "Salto del Delfino"

Il Comune di Dolianova Settore Cultura

 

informano che 

 

ogni mercoledì a partire dal 1 ottobre 2014

 

 

avranno inizio i

 

LABORATORI TEATRALI 

E I CORSI DI LETTURA ESPRESSIVA E DRAMMATIZZAZIONE DELLE FIABE

PER ADULTI E BAMBINI

a cura di Nicola Michele 

presso Villa de Villa in via Carducci a Dolianova

 

Mercoledì 1 ottobre è previsto un incontro gratuito (solo su prenotazione)

 

I laboratori saranno attivati con un minimo di 10 iscritti nei seguenti orari:

Ore 9.30 - 11.00 Laboratorio di lettura espressiva e drammatizzazione delle fiabe per nonni e genitori

Ore 16.30 - 18.00 Laboratori per bambini

Ore 18.30 - 20.00 Laboratori per adulti

 

Per informazioni e iscrizioni

Compagnia Teatrale "Salto del delfino"

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 3332777967 www.saltodeldelfino.it

Subscribe to this RSS feed

Galleria immagini

Astharoth

Commerciante di destini

Di Vino Commedia

Il principe e la Rosa

Strati di Sabbia

Oz e la Fantasia

Newsletter

Contatti

COOPERATIVA SOCIALE SALTO DEL DELFINO

P.IVa /Cod. Fisc. 03060100926

Sede legale: Piazza Cambosu 2 -Elmas

Sede operativa: Villa de Villa - Dolianova

Cell: 3389135337

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zo2 Framework Settings

Select one of sample color schemes

Google Font

Menu Font
Body Font
Heading Font

Body

Background Color
Text Color
Link Color
Background Image

Header Wrapper

Background Color
Background Image

Slideshow Wrapper

Background Color
Background Image

Bottom Wrapper

Background Color
Modules Title
Text Color
Link Color
Background Image
Background Color
Modules Title
Text Color
Link Color
Background Image
 
Top of Page